BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vittorio Sgarbi presenta il suo libro su Caravaggio ad Alzano Lombardo

Lunedì 30 novembre ad Alzano Lombardo la Fondazione Mazzoleni organizza la presentazione del nuovo libro di Vittorio Sgarbi, intitolato “Dal Cielo alla Terra”.

Vittorio Sgarbi verrà ad Alzano Lombardo per presentare il suo nuovo libro, “Dal Cielo alla Terra”.

L’appuntamento, promosso dalla Fondazione Mazzoleni, è lunedì 30 novembre alle 20 nell’auditorium, in piazza Caduti di Nassiriya.

Il volume, edito Bompiani, è dedicato al grande genio artistico di Michelangelo Merisi in arte “Il Caravaggio” e verrà presentato da Mario Mazzoleni, presidente dell’omonima Fondazione artistica, e dal professor Sgarbi.

L’ingresso alla serata sarà libero per volontà della Fondazione Mazzoleni che vuole omaggiare la cittadinanza di Bergamo e Provincia con questo evento. Il presidente Mazzoleni sottolinea: "Siamo orgogliosi che l’amico Vittorio Sgarbi abbia accettato il nostro invito. A Maggio aveva inaugurato la nostra nuova galleria d’arte nel cuore di Venezia, oggi siamo noi che con grande piacere inauguriamo questo suo nuovo capolavoro letterario dedicato ad uno dei grandi dell’arte mondiale, per di più nostro concittadino. Sarà un’autentica lezione di storia dell’arte poiché Vittorio è straordinario quando affronta questi temi”.

Sgarbi visiterà nel pomeriggio anche la Galleria della Fondazione Mazzoleni, nel centro di Alzano Lombardo, che proprio in questi giorni sta ospitando una mostra collettiva con 44 artisti emergenti selezionati dalla curatrice Simona Occioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Non commento per pietà.