• Abbonati
Calciomercato

Viola, per lo scudetto Della Valle ha pronti 10 milioni per il Papu

Il numero 10 atalantino, dopo aver incantato Berlusconi a San Siro, è finito nel mirino della Fiorentina che sogna di restare nei vertici della classifica fino alla fine della stagione: il patron toscano potrebbe usare il tesoretto per arrivare al fantasista, offrendo come contropartita tecnica Ante Rebic.

Il Papu Gomez piace a tutti. Lo splendido inizio di campionato vissuto dall’esterno argentino in maglia nerazzurra ha attirato l’attenzione di mezza serie A e dopo gli elogi di Silvio Berlusconi, che ai suoi assistenti rossoneri avrebbe detto di provare a portare il numero 10 atalantino a Milano, ora arrivano anche i rumors da Firenze: la famiglia Della Valle avrebbe pronto un tesoretto di 10 milioni di euro da investire nel mercato di gennaio per inseguire il sogno scudetto.

Il primo nome della lista viola è quello di Manuel Iturbe: l’ex veronese a Roma sta trovando pochissimo spazio e dopo i discorsi avviati in estate con i giallorossi (non andati a buon fine) tra qualche settimana i dirigenti fiorentini vorrebbero riprovare l’assalto. Se non dovesse arrivare la fumata bianca l’alternativa numero uno sarebbe quella portata dal Papu Gomez: l’argentino ex Catania e Metalist piace moltissimo a Paulo Sousa ma l’Atalanta, per privarsi del suo gioiello (che, tra l’altro, ha appena alungato il suo contratto fino al 2018), chiederà sicuramente una cifra alta, molto più alta dei 3,5 milioni di euro pagati nell’estate del 2014 per riportare il Papu in Italia dopo l’avventura ucraina.

Secondo La Gazzetta dello Sport la Fiorentina potrebbe comunque puntare su una contropartita tecnica da offrire a Reja come Ante Rebic, possente attaccante croato classe 1993 valutato circa 2 milioni di euro.

Rebic in questa stagione è sceso in campo quattro volte in campionato (tre volte come titolare) e due volte in Europa League (sempre dal 1′) collezionando un gol nella vittoriosa gara interna col Frosinone ma anche tre ammonizioni e una espulsione diretta contro il Lech Poznan.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Alejandro Gomez, numero 10 dell'Atalanta
Zoom
Super Papu Gomez L’Atalanta se lo gode e lui sogna l’azzurro
Alejandro Papu Gomez, blindato dall'Atalanta
L'opzione
Milan? No, grazie L’Atalanta blinda Gomez fino al 2018
Giacomo Bonaventura col premio intitolato a Turani
L'ex atalantino
Giacomo Bonaventura premiato dal Panathlon: “Bergamo è casa mia”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI