BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Italcementi, nulla di fatto tra azienda e lavoratori Incontro al 2 dicembre

Nulla di fatto, come era prevedibile, nell'incontro che si è svolto nella giornata di mercoledì 25 novembre al Ministero del Lavoro a Roma, tra i vertici di Italcementi, i lavoratori e le rappresentanze sindacali.

Più informazioni su

Prosegue il confronto con le rappresentanze dei lavoratori e i vertici di Italcementi per individuare una soluzione condivisa che dia continuità al piano di riorganizzazione avviato nel 2013 per fare fronte alla difficile situazione del mercato del cemento.

"L’incontro odierno con i sindacati è stato utile per valutare diverse ipotesi – si legge in una nota di Italcementi -, che necessitano di ulteriori approfondimenti sui differenti percorsi di cassa integrazione (per cessazione di attività per alcuni impianti, per riorganizzazione per altri impianti e per la sede) da presentare al Ministero del Lavoro come proposta unitaria per garantire una copertura fino al gennaio 2017 (cassa per cessazione) e fino al settembre 2017 (cassa per riorganizzazione). Il prossimo incontro tra azienda e sindacati avrà luogo il prossimo 2 dicembre".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.