BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Il mestiere di scrivere” Al Valmarina laboratorio con Michela Marelli

Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 novembre all'ex monastero di Valmarina si tiene "Il mestiere di scrivere", seminario della drammaturga Michela Marelli.

Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 novembre all’ex monastero di Valmarina si tiene "Il mestiere di scrivere", seminario della drammaturga Michela Merelli.

Si tratta di un laboratorio di scrittura drammaturgica, che si propone quale occasione formativa aperta a tutti: sia per i professionisti sia per gli amanti del teatro sia per chi volesse provare.

L’appuntamento è venerdì 27 novembre dalle 20 alle 23; sabato 28 novembre dalle 14 alle 19; e domenica 29 novembre dalle 11 alle 19 (con pausa per pranzo al sacco). L’obiettivo è creare un luogo di studio, approfondimento e condivisione di pratiche teatrali e fornire un programma di formazione a costi contenuti. Michela Marelli, vincitrice del Premio Tondelli 1996, è autrice e regista teatrale. Collabora con Laura Curino, Gabriele Vacis, Serena Sinigaglia.

Fra i suoi testi ricordiamo "Il Che – Vita e morte di Ernesto Guevara", "Sloi Machine", "Marilyn – Attrice allo stato puro", "Giorgio Ambrosoli" e "Design Dance". 

Il seminario è il terzo dei quattro appuntamenti proposti all’interno di "Let’s play", serie di laboratori teatrali che si tengono da ottobre a dicembre nell’ex monastero di Valmarina a Bergamo e che rientrano nel progetto “Linfa Creativa”, promosso dall’associazione Retroscena/Residenza Teatrale InItinere, sostenuto da Fondazione Cariplo e con la collaborazione del Parco dei Colli di Bergamo.

Il prossimo seminario è in programma l’11- 12-13 dicembre, con Silvia Gallerano, la prima attrice italiana a vincere The Stage Award 2012 for Best Solo Performance al Fringe Festival di Edimburgo. La quota d’iscrizione alla tre giorni è di 100 euro (inclusa quota associativa) ed è possibile iscriversi sino a due giorni prima dell’inizio del laboratorio. Per il pagamento: Bonifico bancario sul c/c intestato ad Associazione Retroscena – Codice IBAN IT67R0760111100000002106571 causale: “Iscrizione laboratorio [nome laboratorio scelto] più quota associativa annuale”. L’ex monastero di Valmarina è a Bergamo, in via Valmarina, 25.

Per avere ulteriori informazioni e per iscriversi telefonare al numero 339.6721522 oppure consultare il sito internet initinere.net.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.