BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dal festival di Venezia a Bergamo: al Conca Verde il film “A bigger splash”

Da giovedì 26 novembre arriva anche a Bergamo il film "A bigger splash": la pellicola, presentato in concorso alla mostra del cinema di Venezia, si potrà vedere al Conca Verde.

Da giovedì 26 novembre arriva anche a Bergamo il film "A bigger splash", di Luca Guadagnino, con Ralph Fiennes, Dakota Johnson, Tilda Swinton, Matthias Schoenaerts, Italia/Francia. La pellicola, presentato in concorso alla mostra del cinema di Venezia, si potrà vedere al Conca Verde. Nel film, Paul e Marianne stanno trascorrendo le vacanze sull’isola di Pantelleria.

Lei è una celebre rock star, lui un giovane fotografo. Il loro soggiorno è inaspettatamente interrotto da Harry, ex di Marianne e amico di Paul, snobbato in certi ambienti, e considerato un dio in altri, avendo prodotto grandi rock band come i Rolling Stones. Harry arriva sull’isola con Penelope, che all’inizio tutti credono la sua nuova giovane amante, ma che in realtà è la figlia che ha di recente scoperto di avere. Penelope è una strana ragazza, composta e distaccata. L’isola si sta preparando al Ferragosto, e Marianne invita Harry e Penelope a restare con loro per il weekend. Inconsapevolmente la tavola è apparecchiata per il disastro. Marianne si scopre nuovamente attratta da Harry; Penelope mette gli occhi su Paul; la tensione della passata intimità appesantisce l’aria. Paul e Marianne lottano per mantenere in piedi il loro fragile legame, ma un giorno, mentre Marianne trascorre il pomeriggio con Harry, Paul si ritrova da solo con Penelope. Col trascorrere delle ore diventa chiaro che i tradimenti che si sono consumati cambieranno la vita di tutti.

Il film viene proposto: giovedì 26 novembre alle 21; venerdì 27 novembre, alle 20.15 e alle 22.30; sabato 28 novembre, alle 20.15 e alle 22.30; domenica 29 novembre, alle 15.30, alle 18 e alle 20.45; lunedì 30 novembre, alle 21 e martedì 1° dicembre, alle 21.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.