• Abbonati
La reazione

Treno travolge moto Trenord: “Atto sconsiderato di un irresponsabile”

Trenord interviene su quanto successo nella mattinata di martedì 24 novembre quando il treno 10750 partito da Bergamo alle 4.56 e diretto a Milano Porta Garibaldi ha travolto una moto abbandonata sui binari da un uomo che poco prima li stava percorrendo proprio in sella al mezzo a due ruote.

Trenord interviene su quanto successo nella mattinata di martedì 24 novembre quando il treno 10750 partito da Bergamo alle 4.56 e diretto a Milano Porta Garibaldi ha travolto una moto abbandonata sui binari.

“Questa mattina (martedì 24 novembre ndr) un uomo percorreva irresponsabilmente la sede ferroviaria con una moto: al sopraggiungere del treno 10750 (Bergamo 4:56 – Milano P.ta Garibaldi 5:59) tra Bergamo e Ponte S. Pietro l’uomo ha abbandonato la moto tra i binari ed è fuggito. Il macchinista ha tirato ‘la rapida’ ma non ha potuto evitare l’impatto.

Si tratta dell’ennesimo gesto irresponsabile e gravissimo che Trenord condanna duramente: l’azienda provvederà a sporgere denuncia per reato di interruzione di pubblico servizio. Non sono stati registrati danni alle persone a bordo né alla locomotiva che ha potuto proseguire il viaggio; è comunque stata poi inviata in deposito a Milano Fiorenza per le opportune verifiche.

La circolazione dei treni è stata interrotta nella tratta tra Ponte S. Pietro e Bergamo dalle 5.05 alle 8.15 per permettere i necessari accertamenti da parte delle forze di pubblica sicurezza intervenute sul posto. Durante l’anormalità i treni da e per Milano si attestavano a Ponte S. Pietro.

Per il collegamento da e per Bergamo è stato organizzato un servizio bus sostitutivo. Durante l’interruzione e fino alle 10 circa i treni della linea Milano-Carnate-Bergamo e Lecco-Bergamo-Brescia hanno registrato ritardi medi di 20 minuti e soppressioni”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Stazione ferroviaria di Ponte San Pietro
Martedì
Treno investe motorino a Ponte San Pietro: circolazione bloccata all’alba
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI