• Abbonati
L'idea

Cappotti appesi per strada Il regalo di Natale per senzatetto e bisognosi

L'iniziativa, partita da Sunderland, si sta diffondendo rapidamente in tutta l'Inghilterra grazie alla potenza dei social network: un regalo di Natale per i senzatetto o per chi non può permettersi una nuova giacca invernale.

L’idea sembra che sia venuta ad una mamma inglese di un sobborgo di Sunderland, cittadina nel nord dell’Inghilterra che, prendendo ad esempio un’iniziativa canadese, ha lasciato per strada, allacciato a un lampione, un cappotto ormai inutilizzato accompagnato da un messaggio: “Non sono stato smarrito, se sei fuori al freddo prendimi per tenerti caldo”.

E poi l’invito ad altra gente di fare lo stesso per Natale e di postare la propria foto sui social network: l’idea è piaciuta tantissimo e ora sta prendendo piede in Inghilterra, da nord a sud e fino a Londra, dove in molti l’hanno accolta favorevolmente.

I cappotti vengono appesi come segno di altruismo verso i senzatetto o semplicemente verso chi, con l’inverno alle porte, non si può permettere una nuova giacca, una sciarpa, un cappello o dei guanti.

Un’iniziativa spontanea che in pochissimi giorni è diventata virale e sembra stia già oltrepassando le frontiere inglesi: chissà che non possa arrivare anche da noi in Italia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI