BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cappotti appesi per strada Il regalo di Natale per senzatetto e bisognosi

L'iniziativa, partita da Sunderland, si sta diffondendo rapidamente in tutta l'Inghilterra grazie alla potenza dei social network: un regalo di Natale per i senzatetto o per chi non può permettersi una nuova giacca invernale.

Più informazioni su

L’idea sembra che sia venuta ad una mamma inglese di un sobborgo di Sunderland, cittadina nel nord dell’Inghilterra che, prendendo ad esempio un’iniziativa canadese, ha lasciato per strada, allacciato a un lampione, un cappotto ormai inutilizzato accompagnato da un messaggio: “Non sono stato smarrito, se sei fuori al freddo prendimi per tenerti caldo”.

E poi l’invito ad altra gente di fare lo stesso per Natale e di postare la propria foto sui social network: l’idea è piaciuta tantissimo e ora sta prendendo piede in Inghilterra, da nord a sud e fino a Londra, dove in molti l’hanno accolta favorevolmente.

I cappotti vengono appesi come segno di altruismo verso i senzatetto o semplicemente verso chi, con l’inverno alle porte, non si può permettere una nuova giacca, una sciarpa, un cappello o dei guanti.

Un’iniziativa spontanea che in pochissimi giorni è diventata virale e sembra stia già oltrepassando le frontiere inglesi: chissà che non possa arrivare anche da noi in Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da licia

    io ho delle Amiche che li portano direttamente…<3 non per vantarmi. Anzi, me ne vanto proprio, :-)