• Abbonati
L'iniziativa

Alla biblioteca di Albino incontro sulle differenze tra sogno e obiettivo

Mercoledì 25 novembre alla biblioteca comunale di Albino si tiene un incontro sulle differenze tra sogno e obiettivo per passare dal "vorrei" al "posso".

"Dal sogno all’obiettivo, dal vorrei al posso" è il titolo dell’incontro a ingresso libero in programma mercoledì 25 novembre, alle 20, nella Biblioteca Comunale di Albino, in via Mazzini, 68.

Il coach professionista Gabriele Sola, che si occupa di formazione e coaching nelle aree life, business e sport, accompagnerà il pubblico attraverso un suggestivo percorso tra emozioni e razionalità. Ciascuno di noi custodisce sogni che a volte faticano ad assumere i contorni definiti dell’obiettivo: quali sono le ragioni che ci spingono a mantenere quei sogni nel fatidico cassetto? E com’è possibile trasformarli in qualcosa di più concreto, in cui investire le nostre potenzialità più profonde?

I partecipanti entreranno a conoscenza delle linee guida che il relatore applica nei suoi percorsi di coaching e vivranno in prima persona un’esperienza di crescita personale: da come distinguere sogno e obiettivo alla valorizzazione dei propri punti di forza, dalla strutturazione di un efficace itinerario personale verso il "futuro desiderato" alla capacità di elaborare un cammino basato sul "fare" qui e ora.

L’incontro si snoderà intorno ad aspetti come l’autostima e l’autoefficacia, l’intelligenza emotiva e la capacità di rapportarsi in modo positivo con gli altri. L’approccio si rifà alla scuola del coaching umanistico, ispirato alla psicologia positiva e mirato alla costruzione del miglior equilibrio tra sfera razionale e sfera emotiva. Su questo sfondo si staglia la figura del coach che, in definitiva, è un “allenatore” delle potenzialità personali.

Gabriele Sola, relatore della serata, ricopre l’incarico di referente per la Lombardia dell’Associazione Coaching Italia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI