BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Umanesimo digitale” Al Mascheroni incontro con Adriano Pessina

Martedì 24 novembre all'auditorium del liceo scientifico "Mascheroni" si tiene "Umanesimo digitale: oltre le maschere dell'identità", incontro con Adriano Pessina, ordinario di filosofia morale alla facoltà di scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. L'iniziativa rientra nel corso di filosofia Noesis.

Più informazioni su

All’auditorium del liceo scientifico "Mascheroni" si tiene un incontro sul tema "Umanesimo digitale: oltre le maschere dell’identità".

L’appuntamento è martedì 24 novembre alle 20.

Il relatore della serata è Adriano Pessina, ordinario di filosofia morale alla facoltà di scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove insegna bioetica e filosofia della persona. Inoltre, è membro del dipartimento di filosofia, del comitato di direzione della rivista Medicina e Morale e della rivista di filosofia neo-scolastica, ed è direttore del centro di ateneo di bioetica dell’Università Cattolica. Infine, dirige i corsi di perfezionamento in bioetica, livello base e progredito, e in disability manager dell’Università Cattolica di Milano.

L’incontro rientra tra le proposte del corso di filosofia promosso da Noesis – Libera associazione per la diffusione e lo studio delle discipline filosofiche.

Per avere ulteriori informazioni e per consultare i prossimi appuntamenti in calendario visualizzare il sito internet di Noesis.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.