BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lovere, ss42: dall’1 dicembre limite a 70 all’ora e autovelox in azione

Automobilisti avvisati: autovelox installato all'uscita della galleria di Lovere sulla superstrada e limite a 70 chilometri all'ora; in funzione entrambi dalla mezzanotte del 30 novembre.

Automobilisti avvisati: autovelox installato all’uscita della galleria di Lovere sulla superstrada e limite a 70 chilometri all’ora; in funzione entrambi dalla mezzanotte del 30 novembre.  

Ecco l’ordinanza del Comune di Lovere.

Si informano la cittadinanza del Comune di Lovere e la generalità degli utenti della SS42 che al Km. 59+851 (uscita galleria Lovere direzione Bergamo) è stato installato un dispositivo fisso per la rilevazione della velocità dei veicoli, già munito di tutte le autorizzazioni di legge.

Grazie alla collaborazione tra Comune di Lovere, gestore dell’impianto ed ANAS Spa, Compartimento per la Viabilità della Lombardia, concessionario della SS42, è stato rivisto il limite di velocità sul tratto della medesima SS42 compreso tra gli svincoli Lovere e Costa Volpino/Rogno (gallerie Lovere e Costa Volpino), fissato in 70 Kmh.

Il nuovo limite di velocità, come da Ordinanza ANAS n. 307 del 18/11/2015, decorrerà dal giorno 01/12/2015, previa installazione dei nuovi segnali stradali.

Dalle ore 00:00 del 01/12/2015 entrerà inoltre in funzione a scopo sanzionatorio il dispositivo di controllo elettronico della velocità già installato all’uscita della galleria Lovere in direzione Bergamo (Km. 59+851).

Si coglie inoltre l’occasione per ricordare che alla velocità effettiva rilevata dal dispositivo viene sempre applicata la tolleranza del 5% con minimo 5 Kmh, come da disposizione di legge.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Polizia locale al n. 035.983710.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sabongia

    E nelle gallerie non fanno nulla?Gente che sorpassa a cannone poi esce tranquillamente a 70km/h e nessuno li ferma.Siamo sempre ridicoli!

  2. Scritto da A.Z. BG

    Il cds pone il limite di velocità per le,strade extraurbane ad un a corsia per senso di marcia a 90 km/h.Metterlo a 70 è già una truffa, ma piazzarci l’autovelox apposta, dopo aver abbassato il limite, lo è ancora di più. A Lovere vige un altro cds?O è il solito modo di incassare da chi transita, come un nuovo e costoso dazio?INVITO AUTO E MOTO A TRANSITARE PER IL CENTRO DI LOVERE E COSTA VOLPINO ED ANON TRANSITARE DALLA GALLERIA!

  3. Scritto da Luciana

    Tutti a piedi, basta farci spennare da gente che non fa nulla per reprimere queste stragi ma punta solo a far cassa ?

  4. Scritto da Piero

    In queste settimane hanno ribadito che gli autovelox sulle extraurbane possono essere gestiti solo dalla Polstrada. Cominciamo coi ricorsi fin dalla prima sanzione?
    http://polizialocale-mase.blogspot.it/2015/10/autovelox-sulle-strade-extraurbane.html

    1. Scritto da Gio'

      Complimenti!!! Prima ancora che entri in funzione!!! Non pensate alle vittime della strada che per colpa di altre persone che non rispettavano i limiti e il codice della strada sono morte…riflettete e cerchiamo di rispettare il codice della strada e la vita altrui!!!

      1. Scritto da poeret

        il codice della stada dice che su quella categoria di strada la velocità dovrebbe essere min. 90 max 110 km/h..

      2. Scritto da Piero

        …. e le istituzioni le leggi.

        E’ come un grande ingranaggio, gira bene se tutti rispettano le norme.

  5. Scritto da rotabruno

    Bisogno di soldi???????? Speriamo arrivi presto l’auto che si guida da sola!!!!!