BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In forma con BgNews La sportiva Martina torna in palestra

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica "In forma con BgNews". Tocca a Martina, 22enne bergamasca, che ci racconta il suo esordio alla palestra iCLUB San Marco di piazzale della Repubblica a Bergamo.

Più informazioni su

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica "In forma con BgNews". Tocca a Martina, 22enne bergamasca, che racconta il suo esordio alla palestra iCLUB San Marco di piazzale della Repubblica a Bergamo.

Arriva il giorno in cui capisci che il benessere del corpo è una componente fondamentale della tua vita. Quale rimedio migliore della palestra?

Mantenersi in linea non è solo una questione personale per sentirsi più bella, ma anche un vero e proprio piacere per il proprio corpo.

Mi presento, sono Martina, una studentessa universitaria di 22 anni. Ho sempre svolto attività sportive, senza però mai avere un obiettivo preciso.

Quest’anno però ho sentito la necessità di migliorarmi, di mettere in gioco la mia resistenza e la mia costanza.

Ed eccomi pronta per il mio primo giorno di allenamento alla palestra iCLUB San Marco.

Flessioni con pesi, stretching e flessioni corporali. Non nego assolutamente il mio sforzo, da un momento all’altro pensavo di mollare. Prima d’ora non aveva mai svolto esercizi così.
Ma con l’incoraggiamento dell’ istruttrice, ho tenuto duro e sono riuscita a concludere il mio primo giorno di allenamento. È stato faticoso, ma la sensazione che provi dopo esserti sforzata così tanto è insostituibile.

GUARDA IL VIDEO:

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da bergamasc

    Da 79 kg a 69 in meno di un anno. Ci sono riuscito curando l’alimentazione e, da meno di 6 mesi a questa parte, grazie ad esercizi con i pesi (40 minuti per 3 volte la settimana) che pratico a casa mia con una panca e due manubri. Per “trovare il tempo” mi alzo alle 6 del mattino…almeno a quell’ora dormono sia la moglie che il bambino e posso allenarmi in tutta tranquillità.
    Parola d’ordine: COSTANZA!

  2. Scritto da LINFORD

    GLI SQUAT VANNO BENE MA ATTENZIONE ALLA ZONA LOMBARE QUINDI NON CARICARE TROPPO PER EVITARE PROBLEMI AI DISCHI.

  3. Scritto da nicola

    che brava che splendore , che fisico?