BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Per Valeria cerimonia civile, va bene anche la benedizione dell’imam”

Arrivano silenziosi, qualcuno con un fiore,qualcuno assorto per una preghiera.Un lento pellegrinaggio quasi tutto di gente comune, commossa e sentita, alla camera ardente di Valeria Solesin, uccisa a 28 anni dai terroristi a Parigi.

Più informazioni su

Arrivano silenziosi, qualcuno con un fiore,qualcuno assorto per una preghiera.Un lento pellegrinaggio quasi tutto di gente comune, commossa e sentita, alla camera ardente di Valeria Solesin, uccisa a 28 anni dai terroristi a Parigi. Accanto alla bara, nell’atrio del Comune di Venezia, i genitori, il fratello e il fidanzato di Valeria.A renderle omaggio con un mazzo di fiori la città di Parigi, il sindaco e il patriarca di Venezia. Dopodomani alle 11 il funerale in piazza san Marco. Il padre, Alberto Solesin ha annunciato che non sarà una cerimonia “laica”, ma “civile perché tutti possano partecipare senza che nessuno però ci metta il proprio cappello sopra". Quindi ha aggiunto: "Le benedizioni mi vanno benissimo, anche quella dell’imam. Noi crediamo nei valori che non dividono le persone".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.