• Abbonati
Le pagelle

Moralez e de Roon tra i pochi a salvarsi Papu, ma dov’eri?

Il numero 11 e l'olandese (assieme a Stendardo) sono i nerazzurri più positivi nella brutta prestazione con il Toro. Dietro la lavagna, questa volta, anche il portierone Sportiello e Gomez.

Sportiello 5.5: non proprio incolpevole sul gol di Bovo con la palla che, calciata forte ma centrale, gli passa a pochissimi centimetri di distanza.

Masiello 5: uno dei peggiori in campo: quando Molinaro affonda lui va sempre in difficoltà e in occasione della rete di Bovo la colpa è soprattutto sua, che si perde l’avversario in marcatura (37′ st D’Alessandro s.v.).

Stendardo 6: il difensore campano sbaglia poco o niente in marcatura, arginando a meraviglia un Quagliarella non brillantissimo.

Paletta 5.5: Belotti non trova il gol ma è un pericolo costante. Bravo sulle palle aeree, ma, per il resto, è spesso in difficoltà con l’attaccante bergamasco.

Bellini 5.5: soffre parecchio la corsa, la velocità e la forza fisica di Bruno Peres (10′ st Brivio 6: prima apparizione in campionato dopo il rientro dal prestito di Verona. Entra a freddo dopo il ko di Bellini, limita i danni contenendo Peres e Baselli senza troppi patemi).

De Roon 6.5: senza dubbio il migliore dei nerazzurri. Sempre preciso e puntuale in chiusura, la sua presenza si sente ogni volta che la palla passa dalle sue zone. E’ uno degli ultimi a mollare.

Cigarini 5: con la linea a tre fa tremendamente fatica a trovare la giusta posizione, apparendo a tratti quasi sperduto in mezzo al campo. Troppi anche i passaggi sbagliati (25′ st Raimondi 5.5: non riesce a portare quella scossa che aveva regalato contro la Lazio).

Carmona 5: anche lui smarrito e spaesato in mezzo al campo, non riesce ad incidere in nessun modo.

Maxi Moralez 6: il folletto argentino non gioca una delle sue migliori gare della stagione ma davanti è l’unico a creare qualche problema alla difesa granata.

Denis 5.5: il Tanque si batte, fa a sportellate con quel gigante che è Glik ma combina poco, troppo poco. Bocciatura che dispiace, ma sacrosanta.

Gomez 5.5: il Papu gioca un gara nettamente sottotono, molto al di sotto di quelle che sono le sue possibilità E senza le sue iniziative, le sue invenzioni e i suoi cambi di passo l’Atalanta in avanti è gran poca cosa.

 

Reja 5: squadra spenta e priva di idee che senza la spinta super delle due ali d’attacco combina poco o niente. Anche i cambi arrivano tardi e non producono la reazione sperata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI