BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il ministro Alfano: “Nessun paese a rischio zero ma l’intelligence funziona”

Nel nostro Paese si può stare tranquilli, il sistema di intelligence funziona: in ogni caso nessun Paese è a rischio zero". Così il ministro dell'Interno Angelino Alfano risponde a Maria Latella su Sky.

Più informazioni su

Nel nostro Paese si può stare tranquilli, il sistema di intelligence funziona: in ogni caso nessun Paese è a rischio zero". Così il ministro dell’Interno Angelino Alfano risponde a Maria Latella su Sky. Poi, ad una domanda sul suo ruolo in relazione ai rischi per il Giubileo risponde: "Me ne frego assolutamente dei rischi personali, se perdo il posto di ministro: quello che mi sta a cuore è la questione sicurezza".

"Io non sono per drammatizzare, né per sottovalutare. Occorre realismo: ieri ero al concerto di Tiziano Ferro, c’erano migliaia e migliaia di ragazzi con tanta voglia di divertirsi, cantare e dire che hanno una grande voglia di vivere" ha detto. "Il mio pensiero è stato che la nostra voglia di vivere, di essere italiani, conservare le nostre abitudini è più forte della paura", ha spiegato il ministro dell’Interno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gianni

    Purtroppo ci sono comunisti che danno ragione ad Alfano soltanto perché stampella del governo Renzi. Peccato…

  2. Scritto da Aldo

    Se lo dice Alfano, siamo in una botte di ferro.

    1. Scritto da Narno Pinotti

      Invece quello che dice lei è tutto sicurissimo e affidabilissimo.

      1. Scritto da Paolo

        Sono andato a EISMA (fiera delle moto a Milano) con record di visitatori: nessun metal detector, nessun controllo particolare, non c’erano più guardie degli altri anni…. Alfano è di parola!