BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bruxelles ancora blindata Misure di sicurezza contro possibili attentati

E' il secondo giorno di blocco totale per Bruxelles, dove sono state attivate strette misure di sicurezza contro possibili attacchi terroristici. Secondo le aurotià in Belgio sono nascosti molti sospetti legati alla strage di Parigi.

Più informazioni su

E’ il secondo giorno di blocco totale per Bruxelles, dove sono state attivate strette misure di sicurezza contro possibili attacchi terroristici. Secondo le aurotià in Belgio sono nascosti molti sospetti legati alla strage di Parigi. Da sabato le forze dell’ordine sono sulle tracce di alcune persone, tra cui potrebbe esserci Salah Abdeslam, l’uomo tuttora ricercato in relazione agli attacchi di Parigi. Nella regione di Bruxelles le metro rimarranno chiuse fino a domenica pomeriggio. Il governo ha consigliato che tutte le attività pubbliche vengano sospese e che i centri commerciali rimangano chiusi. Domenica pomeriggio il consiglio regionale di Sicurezza di Bruxelles si riunirà per decidere se modificare o meno le misure di sicurezza attive in queste ore. L’unità di crisi del ministero degli Interni ha detto che a Bruxelles il livello di allerta rimane a quattro, il più alto nella scala dei servizi di sicurezza belgi (il resto del Belgio è a livello 3).

"La metro potrà riaprire anche con il livello massimo di allerta, dipende dal livello di sicurezza che polizia e militari possono assicurare", ha detto alla tv pubblica belga Rtbf il presidente della Regione di Bruxelles, Rudi Vervoort. Anche il ministro della Giustizia Koen Geens è convinto che "se tutto va bene" la metro e i trasporti ripartiranno domattina: "Non paralizzeremo economicamente Bruxelles".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Incompreso

    L’area dove risiedo è aargini del perimetro. Al momento sono ospite di un’amica. Non sono sicuro di poter rientrare stasera. Dormirò sul divano. Città spettrale.

    1. Scritto da impreciso

      vivi a seriate?

      1. Scritto da incompreso

        Spiritoso.