BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Grossi: don Gianni Chiesa, pragmatico e visionario insieme, ti dico grazie

Valter Grossi, già assessore all'urbanistica al comune di Bergamo, ricorda Gianni Chiesa.

Più informazioni su

Valter Grossi, già assessore all’urbanistica al comune di Bergamo, ricorda Gianni Chiesa, il sacerdote scomparso nella notte tra venerdì e sabato (leggi).

"Apprendo con dispiacere della scomparsa di Don Gianni Chiesa. Ho collaborato con lui da assessore, stabilendo un rapporto fattivo e di reciproca simpatia, allietato da una sua garbata ironia sulle mie credenziali di laicista mangiapreti. Fu uomo solido, affabile, pragmatico, ma al tempo stesso visionario. Fu un vero precursore del moderno housing sociale, interpretando nuovi bisogni con concretezza, flessibilità ed originalità. In quegli anni l’immigrazione, sollecitata dalla positiva congiuntura economica, consentì al sistema industriale bergamasco di non perdere il treno, ponendo una sostenuta domanda di alloggi, che il pubblico coi propri approcci tradizionali non poteva soddisfare. Grazie per tutto quello che hai fatto, grazie per averci sempre spinto a trovare soluzioni innovative!"

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da altermondial

    Che la terra sia dolce e accogliente come lo sei stato in vita.