BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Presente Prossimo, Al Gavazzeni incontro con Fulvio Ervas

Sabato 21 novembre alle 20.30 al cineteatro Gavazzeni di Seriate si tiene un incontro con lo scrittore Fulvio Ervas. L'iniziativa rientra tra le proposte del festival dei narratori italiani "Presente Prossimo".

Al cineteatro Gavazzeni di Seriate si tiene un incontro con lo scrittore Fulvio Ervas. L’appuntamento è sabato 21 novembre alle 20.30.

L’iniziativa rientra tra le proposte del festival dei narratori italiani "Presente Prossimo".

Presenta e coordina la conversazione Stefano Rinaldi.

Fulvio Ervas è nato nell’entroterra veneziano, nel 1955. Affascinato dalle particelle elementari, da tutti gli animali e dalle storie, insegna scienze naturali. Il suo primo romanzo ("La lotteria") parla di nani e di balene, il secondo apre la serie dell’ispettore Stucky ("Commesse di Treviso", "Pinguini arrosto", "Buffalo Bill a Venezia", "Finché c’è prosecco c’è speranza", "L’amore è idrosolubile", "Si fa presto a dire Adriatico").

"Succulente" parla di Portogallo e di mancanza. "Se ti abbraccio non aver paura", che racconta il viaggio in moto per le Americhe di un padre con il figlio autistico, ha vinto molti premi, è stato tradotto in nove lingue e ha dominato a lungo le classifiche dei libri più venduti. "Tu non tacere" è il romanzo dove interpreta più scopertamente se stesso, al punto che mentre lo scriveva, d’un tratto, tra narrazione e realtà sono caduti i confini: il romanzo è entrato nella vita e la vita nel romanzo, con un travaso inaspettato di emozioni e verità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.