• Abbonati
Montichiari

Bruno Santori ritrae in musica Mina con uno show-mostra

Domenica 22 novembre Bruno Santori è protagonista a Montichiari dello show “Ritratti in musica”, uno spettacolo-mostra con Luciano Tallarini, per anni art director della tigre di Cremona.

Sarà Bruno Santori, direttore dell’Orchestra Filarmonica Italiana e per ben quindici edizioni direttore d’orchestra del Festival di Sanremo di cui nel 2009 è stato direttore artistico e musicale, a tradurre in musica i ritratti di Mina nello show “Ritratti in musica” che si svolgerà al Teatro Bonoris di Montichiari il 22 novembre.

I più famosi brani di Mina saranno infatti interpretati, sotto la direzione di Bruno Santori, dalla giovane e talentuosa Alessandra Ferrari.

Sul palco, insieme alle cantante, diretta dal maestro Bruno Santori, anche Luciano Tallarini, per molti anni collaboratore di Mina. Tallarini, in particolare, darà vita a una simpatica testimonianza (episodi, aneddoti, e racconti) di Mina e della vivacità e della grande creatività che alimentava la musica, il teatro, il cinema e la moda degli anni Sessanta espresse sulle copertine degli album.

Copertine che saranno delle vere e proprie opere d’arte che vivranno a fianco delle canzoni in una mostra dello stesso Luciano Tallarini, maestro della fotografia e dell’immagine, art director di Mina per oltre 15 anni e creatore – anche sotto l’influenza della conoscenza diretta con Andy Warhol – delle più belle copertine di alcuni album mitici degli anni Sessanta.

Il progetto musicale “Ritratti in musica” costituisce, pertanto, un vero e proprio percorso nelle canzoni, nel repertorio e nella personalità delle più grandi interpreti della nostra ”musica leggera” dalla fine degli anni Sessanta fino ad oggi. A breve, inoltre, saranno annunciate le prossime date dedicate alle altre grandi voci della musica italiana: Mia Martini, Patty Pravo e Ornella Vanoni.

I biglietti dello spettacolo, che si terrà alle 17 di domenica 22 novembre al Teatro Bonoris di Montichiari, si possono acquistare presso il museo Lechi (ex comune) da mercoledì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18. Per avere ulteriori informazioni e per prevendite telefonare al numero 030.9650455.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI