BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Trattore in vendita a 2700 euro”, è una truffa: denunciato bergamasco

L’indagine, che si è sviluppata in brevissimi tempi, ha portato all’identificazione e al successivo deferimento in stato di libertà di un pregiudicato, 37enne della provincia di Bergamo, resosi autore, già in passato, di analoghi episodi.

"Trattore in vendita a 2700 euro". Dietro a questo invitante annuncio pubblicato su un sito specializzato da un 37enne bergamasco si nascondeva una truffa. I militari del Comando Stazione Carabinieri di Cascia (in provincia di Perugia), a conclusione di un’approfondita attività di indagine, mercoledì 18 novembre hanno individuato e deferito in stato di libertà un truffatore seriale.

L’ignaro acquirente ha risposto all’inserzione su un famoso sito on-line per l’acquisto di un mezzo agricolo. Concordato il prezzo per l’importo di 2.700 euro comprensivo delle spese per il trasporto del mezzo, l’acquirente ha effettuato così la ricarica sulla postapay del venditore per l’importo stipulato.

Dopo qualche giorno però, notando il ritardo nella consegna, ha tentato di contattare nuovamente l’inserzionista, nel frattempo irreperibile. Resosi conto della truffa subita, è scattata la denuncia.

L’indagine, che si è sviluppata in brevissimi tempi, ha portato all’identificazione e al successivo deferimento in stato di libertà di un pregiudicato, 37enne della provincia di Bergamo, resosi autore, già in passato, di analoghi episodi.

Solo 24 ore prima, martedì 17 novembre, un altro bergamasco, questa volta di 43 anni, è stato denunciato a Otranto (Lecce) per truffa: avrebbe venduto su internet cellulari inesistenti.

Le indagini erano partite dalla segnalazione, un mese fa, di un giovane che aveva denunciato alla polizia che, navigando su internet e visitando un sito specializzato nelle vendite online, aveva notato un annuncio relativo alla vendita di quattro telefoni cellulari del tipo “Galaxi S6 Edge” al costo di 120 euro ciascuno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.