BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Esodi e migrazioni del terzo millenio” Due incontri a Clusone

Venerdì 20 novembre e venerdì 4 dicembre a Clusone si tengono due incontri sul tema "Esodi e migrazioni del terzo millennio".

Due serate per capire le cause geopolitiche e conoscere i numeri reali degli esodi e delle migrazioni che, partendo da lontano, stanno facendo approdare in Europa interi popoli in fuga: queste le finalità con le quali le Associazioni culturali Il Testimone e il circolo Baradello hanno organizzato due incontri cui sono invitati tutti i cittadini, le autorità e le associazioni del territorio.

La prima serata avrà luogo venerdì 20 novembre: Eugenio Dacrema, dell’istituto studi di politica internazionale di Milano, spiegherà le cause geopolitiche delle guerre in atto in Medio Oriente, nel Mediterraneo e in Africa.

Durante il secondo incontro, venerdì 4 dicembre, Leila Giannetto della scool of international studies dell’università di Trento illustrerà i numeri delle migrazioni nonché gli scenari e le politiche europee ed italiane sull’argomento.

Entrambi gli incontri si svolgeranno all’auditorium delle scuole elementari di Clusone, in via Roma, 8, con inizio alle 20,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.