BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Antiterrorismo, informativa dell’Fbi: misure rafforzate a San Pietro, Duomo e Scala

Una segnalazione dell'Fbi ha fatto scattare un nuovo protocollo di sicurezza anche in Italia in seguito agli attacchi terroristici di settimana scorsa a Parigi. I possibili obiettivi individuati dal Bureau sono la basilica di San Pietro a Roma, il Duomo e la Scala a Milano.

Più informazioni su

Una segnalazione dell’Fbi ha fatto scattare un nuovo protocollo di sicurezza anche in Italia in seguito agli attacchi terroristici di settimana scorsa a Parigi. I possibili obiettivi individuati dal Bureau sono la basilica di San Pietro a Roma, il Duomo e la Scala a Milano. Sempre i servizi americani avrebbero segnalato alle autorità italiane cinque nominativi sospetti su cui svolgere approfondimenti investigativi. Si tratterebbe, secondo quanto si apprende, di nomi arabi sui quali però, al momento, i primi riscontri avrebbero dato esito negativo. La segnalazione americana ha fatto scattare immediatamente la massima allerta, anche se sia dal Fbi sia dagli altri servizi stranieri e anche dalle verifiche che da giorni stanno conducendo i nostri apparati di sicurezza (dicono fonti dell’intelligence e dell’antiterrorismo) non sarebbero stati raccolti segnali diretti di minacce concrete per il nostro paese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Aldobranodo

    In estate evitare di uscire nelle ore più calde, bere molta acqua…