BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Io dono positivo” Il concorso Avis dedicato al volontariato

Ultimi giorni per partecipare alla sesta edizione del concorso promosso da Avis Provinciale, la onlus dei donatori di sangue guidata da Oscar Bianchi, e patrocinato dall’Ufficio scolastico per la Lombardia e dal Comune di Bergamo. La scadenza è fissata per lunedì 23 novembre.

Più informazioni su

Ultimi giorni per partecipare alla sesta edizione del concorso promosso da Avis Provinciale, la onlus dei donatori di sangue guidata da Oscar Bianchi, e patrocinato dall’Ufficio scolastico per la Lombardia e dal Comune di Bergamo. La scadenza è fissata per lunedì 23 novembre. Tema di quest’anno il “Il volontariato può cambiare la vita”.

“Attraverso il concorso si vogliono analizzare gli effettivi positivi di cambiamento delle azioni di volontariato ponendosi sia dalla parte di chi riceve che dei volontari. Si vuole evidenziare in sostanza – spiega il presidente Bianchi – come il volontariato sia motore di cambiamento positivo e propulsore di sviluppo sociale”.

La partecipazione è aperta a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e agli over 19 di Bergamo e provincia ed è gratuita. Potrà essere individuale o di gruppo. Tre le categorie del concorso: grafico/artistica; video e letteraria. Le opere (fotografie, elaborazioni di fotografie, grafiche vettoriali, dipinti, disegni, elaborati a tecnica mista, spot tv e web video, racconto breve) fino ad un massimo di due per partecipante dovranno pervenire via mail a comunicazione@avisbergamo.it o consegnati presso la sede Avis del Monterosso (via Da Vinci, 4 a Bergamo), entro il 23 novembre 2015.

Per ciascuna sezione (studenti e over 19) verranno scelti 3 vincitori, uno per categoria artistica, premiati con buoni  dal valore di 200€ per acquistare materiale tecnologico.

Il bando di concorso e la scheda d’adesione sono scaricabili da www.avisbergamo.it.

Per informazioni è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo mail comunicazione@avisbergamo.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.