BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Team Lamborghini Bergamo in pista sullo storico circuito di Sebring

Ultimo appuntamento della stagione 2015 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo, questa volta sul circuito americano di Sebring in Florida. Da giovedì 19 a domenica 22 novembre 2015 il circuito ospita la Finale Mondiale e l’ultimo round delle tre serie Europa, Asia e Nord America.

Più informazioni su

Ultimo appuntamento della stagione 2015 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo, questa volta sul circuito americano di Sebring in Florida. Da giovedì 19 a domenica 22 novembre 2015 il circuito ospita la Finale Mondiale e l’ultimo round delle tre serie Europa, Asia e Nord America.

Il Team Lamborghini Bergamo – Bonaldi Motorsport, già laureato Campione Europeo con due gare d’anticipo, scende in pista con tre Huracán LP 620-2 Super Trofeo e una Gallardo LP 570-4 Super Trofeo. Sebastian Merchan, insieme al debuttante Martin Kodric (PRO-AM), corre con la nuova Huracán ST n° 103; la seconda Huracán ST, la n° 132, è condotta da Patrick Kujala (PRO); mentre la terza, la n° 133, da Florian Spengler (PRO).

A bordo della Gallardo LP 570-4 n° 134, nella categoria GAM, corrono Andres Josephsohn e il portoricano Ricardo Vera. Timetable Local Time UTC/GMT -5 Il dettaglio di questo ultimo appuntamento della stagione 2015 prevede:

Giovedì 19 novembre

10:00 – 10:50 Prove Libere 1 Europa & Asia.

13:00 – 13:50 Prove Libere 2 Europa & Asia.

15:00 – 15:50 Prove Libere 3 Europa & Asia.

16:50 – 17:05 Qualifiche 1 Europa & Asia.

17:10 – 17:25 Qualifiche 2 Europa & Asia.

 

Venerdì 20 novembre

10:25 – 11:15 Gara 1 Europa & Asia.

15:15 – 16:05 Gara 2 Europa & Asia.

 

Sabato 21 novembre

09:00 – 09:30 Warm Up Cat. Gallardo.

09:45 – 10:15 Warm Up Cat. Huracán PRO.

10:30 – 10:45 Sessione di Qualifiche 1 Cat. Gallardo.

10:50 – 11:05 Sessione di Qualifiche 2 Cat. Gallardo.

11:20 – 11:35 Sessione di Qualifiche 1 Cat. Huracán PRO + Huracán PRO-AM.

11:40 – 11:55 Sessione di Qualifiche 2 Cat. Huracán PRO + Huracán PRO-AM.

14:00 – 14:50 Gara Finale 1.

15:30 – 16:25 Gara Finale 1.

 

Domenica 22 novembre

09:30 – 10:20 Gara Finale 2.

11:30 – 12:20 Gara Finale 2.

Il Team Bonaldi Motorsport Michele Brusa – General Manager (Team Principal).

Marco Bielli – Team Manager.

Gianfranco Bielli – Responsabile Tecnico.

 

La Huracán LP 620-2 Super Trofeo , protagonista del Super Trofeo 2015.

La nuova Huracán LP 620-2 Super Trofeo segna nuovi standard per il campionato monomarca, realizzata in concezione racing rispettando i più alti standard di sicurezza per una vettura da competizione.

La grande novità, se non una vera e propria rivoluzione per il campionato Lamborghini Blancpain Super Trofeo, è l’adozione della trazione posteriore, come già avviene nelle competizioni riservate alle classi GT. L’abbandono dello schema a quattro ruote motrici ha contribuito in maniera sostanziale alla riduzione del peso (ora 1.270 kg, per un rapporto peso/potenza di 2,05 kg/CV). Questo permetterà ai piloti di compiere un ulteriore step di avvicinamento ai massimi vertici del motorsport internazionale.

Dati Tecnici Huracán LP 620-2 ST

Telaio: Composito carbonio e alluminio.

Carrozzeria: In termoformati plastici e componenti in fibra di carbonio.

Sospensioni: Doppi triangoli in alluminio, con barra stabilizzatrice antirollio, anteriore e posteriore.

Motore: 10 Cilindri a V90°DOHC 40 valvole, a iniezione diretta.

Cilindrata: 5204 cc (317,6 in³).

Potenza Massima: 456 Kw (620 Cv) @ 8000 Rpm.

Coppia Massima: 560 Nm.

Trasmissione: 2 ruote motrici.

Cambio: a 6 marce, sequenziale Xtrack.

Frizione: Triplo disco.

Differenziale: Posteriore, a slittamento differenziato limitato.

Freni: Pinze monoblocco in alluminio Brembo, con dischi in acciaio auto ventilati.

Peso: circa 1270 Kg.


La Gallardo LP 570-4, protagonista del Campionato italiano Gran Turismo.

Dati Tecnici Gallardo LP 570-4

Telaio: Strutturale a tralicci in alluminio.

Carrozzeria: In alluminio, con termoformati plastici e componenti in fibra di carbonio.

Sospensioni: Doppi triangoli in alluminio, con barra stabilizzatrice antirollio, anteriore e posteriore.

Motore: 10 Cilindri a V90°DOHC 40 valvole, a iniezione diretta.

Cilindrata: 5204 cc (317,6 in³).

Potenza Massima: 419 Kw (570 Cv) @ 8000 Rpm.

Coppia Massima: 540 Nm @ 6500 Rpm (398,3 ft lbs).

Trasmissione: 4 ruote motrici permanenti, con differenziale a giunto viscoso.

Cambio: a 6 marce, elettro attuato, con palette al volante.

Frizione: Doppio disco.

Differenziale: Anteriore e posteriore, a slittamento differenziato limitato.

Freni: Pinze monoblocco in alluminio Brembo, con dischi in acciaio auto ventilati.

Peso: circa 1300 Kg.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.