BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E’ il giorno dei Lumia 950 Apple colosso dei telefoni: suo il 94% dei profitti

Tutte le novità tecnologiche di martedì 17 novembre nell'appuntamento quotidiano con il nostro Mister Gadget: negli Stati Uniti è il giorno di esordio dei due nuovi Lumia 950 e 950 Xl mentre il 20 tocca a Samsung Galaxy View.

Appuntamento quotidiano con le daily news hi tech di Mister Gadget: martedì 17 novembre Luca Viscardi ci aggiorna con le principali novità in arrivo dal mondo della tecnologia partendo da ciò che succede negli Stati Uniti.

Martedì 17 novembre è infatti il giorno d’esordio negli Usa di Microsoft Lumia 950, già disponibile nelle due varianti nei negozi di AT&T: noi in Italia dovremo aspettare ancora qualche giorno.

A proposito di esordi, sempre dall’altra parte dell’Atlantico, il 20 novembre arriva Samsung Galaxy View. Samsung che è pronta a fare tagli orizzontali su tutta la linea di amministratori delegati che vedranno ridursi in modo sensibile i propri stipendi a causa degli scarsi risultati di vendita.

Chi non si può certo lamentare delle vendite, invece, è Apple che incassa il 94% dei profitti delle vendite di telefonini in questo momento nel mondo: non significa che ha il 94% del mercato ma che riesce a generare più marginalità rispetto ai concorrenti.

L’internet delle cose sta crescendo in modo esponenziale e molto velocemente: sono tanti gli oggetti presenti nelle nostre case che comunicano direttamente con la rete e il prossimo anno arriveranno addirittura a 6,4 miliardi, in crescita del 30% rispetto al numero attuale.

Un nuovo prodotto in arrivo da Xiaomi, il Redmi Note 2 Pro: è stato certificato in Cina e quindi verrà lanciato a breve. Le sue caratteristiche: display da 5,5 pollici full Hd, 2 o 3 giga di Ram, 16 giga di memoria, un processore Mediatek, 13 e 5 megapixel per le due fotocamere, sensore di impronte digitali.

Sarebbe pronto anche il nuovo Huawei Mate 8, fotografato in questi giorni ma non ancora ufficiale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.