BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Baci Perugina contro il cyberbullismo: anche a Bergamo il tour teatrale

"Un bacio contro il cyberbullismo", l'iniziativa itinerante promossa dalla polizia di Stato e da Baci Perugina farà tappa anche a Bergamo.

"Un bacio contro il cyberbullismo", l’iniziativa itinerante promossa dalla polizia di Stato e da Baci Perugina farà tappa anche a Bergamo.

Nel corso della mattinata di martedì 17 novembre al teatro Novelli di Rimini è andato in scena lo spettacolo "Like – Storie di vita online", al quale hanno assistito 500 studenti delle scuole riminesi.

La collaborazione con Baci Perugina ha dato vita, inoltre, all’iniziativa #unaparolaeunbacio, che combatte le insidie del cyberbullismo ed è anche l’hashtag col quale gli studenti potranno lanciare il loro messaggio d’amore contro un fenomeno purtroppo diffuso tra i giovani.

"Lo scopo di questo progetto – spiega il questore di Rimini Maurizio Improta – è di informare i giovani e i loro familiari sui rischi connessi all’uso del web e come limitarli. In particolare, fa riflettere gli studenti sia sulla drammaticità delle conseguenze generate da comportamenti di prevaricazione virtuale, sia sull’importanza di uscire allo scoperto segnalando le violenze, potendo contare su amici, genitori, insegnanti e forze dell’ordine. Siamo convinti che questa campagna nazionale consentirà di rafforzare la tutela dei giovani utenti del web e la prevenzione dei reati". 

Il tour teatrale prevede tappe nelle principali città italiane: Trieste, Napoli, Catania, Crotone, Bergamo, Andria, Pescara, Roma e Livorno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.