• Abbonati
La decisione

A Bruxelles vince la paura: annullata l’amichevole tra Belgio e Spagna

Le due federazioni calcistiche hanno comunicato che la partita non si disputerà: una decisione presa dopo che nella giornata di lunedì il Consiglio per la sicurezza nazionale belga aveva innalzato a tre il livello di allerta nel Paese.

L’amichevole di lusso tra Belgio e Spagna non si giocherà: lo hanno comunicato le due federazioni calcistiche dopo che il centro di crisi del Ministero dell’Interno belga aveva raccomandato alle stesse di annullare la partita.

Una decisione arrivata nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 novembre, a poche ore dall’innalzamento del livello di allerta nel Paese a 3, su una scala di quattro, in tutto il territorio belga: il centro di crisi ha ricordato come uno dei sospettati di aver partecipato attivamente ai terribili attacchi di Parigi, Abdeslam Salah, sia di nazionalità belga e sia tuttora ricercato e considerato molto pericoloso.

Le due nazionali, in costante contatto nella giornata di lunedì, sembravano più orientate verso la disputa della partita: il consiglio del centro di crisi del Belgio ha però cambiato lo scenario.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI