BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Parigi, gli attentatori comunicavano attraverso la chat di PlayStation

Secondo il ministro degli Interni belga gli attentatori di Parigi avrebbero ricevuto l'ok prima degli attacchi attraverso la chat del network di PlayStation, la stessa usata ogni giorno da milioni di appassionati di videogiochi per interagire a livello mondiale.

Più informazioni su

La chat della PlayStation usata dagli attentatori dell’ISIS per interagire tra loro. E’ uno degli ultimi dettagli rivelati dai media sui sanguinosi attacchi di Parigi che venerdì 13 novembre hanno scosso il mondo intero. La notizia è stata lanciata dal Mirror online e confermata successivamente dal ministro dell’Interno belga, Jan Jambon, il quale ha confermato che con il network di PlayStation 4 la possibilità di mandare messaggi difficili da rintracciare è davvero alta.

Le comunicazioni con la consolle e la app per smartphone sono impossibili da monitorare, per questo motivo i dispositivi mobili e fissi sono stati sostituiti dagli uomini dell’ISIS con l’uso di PlayStation 4. Il servizio che rende concreto questo metodo di comunicazione è "PlayStation Network" attraverso il quale si possono utilizzare le chat vocali o addirittura comunicare con giochi specifici. Tra questi ci sarebbero “Super Mario Maker” o “Call Of Duty”, che permettono ad un giocatore di scrivere un messaggio ad un’altro utente in modo del tutto segreto.

Anna Alberti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Super Mario

    Se becco quegli sprovveduti che hanno rivelato tutto a BG News, gli faccio una playstation così!

  2. Scritto da Baloch

    Bambini state attenti a quello che vi porterà Santa Lucia fra poco… potreste farvi venire cattive idee e finire nei guai.

  3. Scritto da Cappuccetto Rosso

    Caro Lupo, non avrà mica mangiato “pane e volpe” per pensare che stavamo tutti aspettando grandi rivelazioni dai “servizi segreti” di BgNews? Qui poi c’è pieno di insospettabili giovani che vanno all’ITIS, non all’ISIS.

  4. Scritto da eli87

    Ma basta cercare di fare la finta persona alternativa…se non vuoi leggere le notizie mi chiedo che cosa tu ci faccia qui. Lascia tranquille le persone che stanno facendo solo il loro lavoro

  5. Scritto da lupo

    Perfetto BGNews. Grazie per la notizia. Erano in molti ad aspettare spiegazioni dettagliate su come muoversi. COMPLIMENTI. Non ci smentiamo mai. Basta dare notizie…….

    1. Scritto da Redazione Bergamonews

      Ma lei ci è o ci fa?