BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In Università convegno sugli investimenti cinesi nel mercato italiano

Mercoledì 18 novembre alla sede di Caniana l'Università promuove il convegno "China Insight 2", seconda edizione di una giornata di studi dedicata ai mercati orientali, agli investimenti cinesi nel mercato italiano, con contributi accademici e di imprenditori.

Più informazioni su

Mercoledì 18 novembre all’Università degli Studi di Bergamo si tiene il convegno "China Insight 2", seconda edizione di una giornata di studi dedicata ai mercati orientali, agli investimenti cinesi nel mercato italiano, con contributi accademici e di imprenditori.

L’appuntamento è a partire dalle 14 alla sala Galeotti del campus economico-giuridico della sede di Caniana e proseguirà nell’arco del pomeriggio con l’intervento di numerosi esperti.

L’evento è organizzato dalla School of Management dell’Università degli Studi di Bergamo e dal Master congiunto con l’Università Ca’ Foscari di Venezia “Global Management for China”, con il patrocinio di Camera di Commercio Italo Cinese e di Confindustria Bergamo.

Nel convegno verrà evidenziato il recente fenomeno degli investimenti da parte di aziende cinesi in diversi settori del mercato italiano. L’incontro avrà un taglio pratico e snello e sarà organizzato secondo il seguente schema: la prima sezione, in cui diversi esperti presenteranno il quadro d’insieme del fenomeno; la seconda parte, in cui si potranno ascoltare testimonianze dirette di manager di alcune importanti aziende di livello internazionale che hanno vissuto queste esperienze. Alla fine dell’incontro, vi sarà spazio per l’approfondimento e la discussione. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.