BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Il cardigan di Kurt Cobain venduto all’asta per 140 mila dollari”

Venduto all’asta lo scorso 10 novembre il cardigan grigio indossato dal leader dei Nirvana, durante gli MTV Unplugged poco prima della sua morte.

E’ stato acquistato per un valore di 140.800 dollari il cardigan di Kurt Cobain, icona grunge di Seattle, indossato agli MTV Unplugged di New York il 18 novembre 1993, pochi mesi prima del suo suicidio avvenuto il 5 aprile 1994 .

Il costo di partenza era di 40.000 dollari ma con immediato successo l’asta, organizzata da Julien’s Live a Beverly Hills, è stata aggiudicata dal miglior offerente ad un prezzo tre volte maggiore di quello iniziale. Nonostante le imperfezioni, come la mancanza di un bottone e la presenza di una macchia sulla tasca destra, il cardigan del cantante prende posto nella lista dei cimeli rock più richiesti di sempre.

Anna Alberti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.