BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coldiretti organizza percorso per l’acquisto di prodotti fitosanitari

Al via il percorso formativo promosso da Coldiretti Bergamo per l’acquisto dei prodotti fitosanitari. In programma diversi corsi su tutto il territorio in collaborazione con ABF.

Più informazioni su

Coldiretti Bergamo ha attivato un percorso formativo rivolto agli imprenditori agricoli che devono acquistare e utilizzare i prodotti fitosanitari. Tale percorso (ex patentino fitofarmaci) viene attuato attraverso un progetto comune realizzato con ABF (Azienda Bergamasca Formazione), un Ente di formazione accreditato da Regione Lombardia, e prevede l’attivazione di corsi di formazione ai sensi del DGR 6 marzo 2015 – n. X/3233 per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari, finalizzati all’ottenimento da parte degli utilizzatori professionali dell’autorizzazione all’acquisto ed utilizzo dei prodotti fitosanitari.

Sono previste due tipologie di corsi: il CORSO BASE di 20 ore per la prima autorizzazione e il CORSO DI AGGIORNAMENTO di 12 ore per chi deve rinnovare l’autorizzazione.

Il primo Corso Base e il primo corso di Aggiornamento inizieranno il 18 novembre p.v. presso la sede di ABF a Bergamo e termineranno il 4 dicembre p.v. Altri corsi verranno realizzati nel corso dei mesi invernali presso le sedi di ABF situate a Bergamo, Albino, Clusone, San Giovanni Bianco, Treviglio e Trescore Balneario. Altri corsi ancora da definire verranno invece organizzati nella zona di Romano di Lombardia. Gli uffici della Coldiretti Bergamo presenti sul territorio sono disponibili per ogni ulteriore informazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.