BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La terra trema ancora sul Sebino: scossa a Foresto Sparso

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 ha spaventato gli abitanti di Foresto Sparso nella mattinata di domenica 15 novembre: solo una decina di giorni fa i sismografi avevano registrato altri eventi tra Bossico e Costa Volpino.

Nuovo terremoto nella zona del Lago d’Iseo: alle 11.32 di domenica 15 novembre i sismografi nazionali hanno registrato una scossa di magnitudo 2.1 con epicentro a Foresto Sparso, a dieci chilometri di profondità.

L’attività sismica sul Sebino era iniziata nella mattinata di 3 novembre quando a tremare furono principalmente i comuni di Bossico, Costa Volpino e Sovere per tre scosse di magnitudo 1.6, 1.8 e 1.6 della scala Richter.

Scosse che avevano spinto il sindaco di Sovere Francesco Filippini a evacuare gli studenti delle scuole elementari e medie che erano stati fatti rincasare con qualche ora d’anticipo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.