BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giornata Ringraziamento gli agricoltori si ritrovano domenica a Calcio

Domenica 15 novembre a Calcio (Bg) si rinnova il tradizionale appuntamento con la Giornata Provinciale del Ringraziamento, un momento pieno di significato che coincide con la fine dell’annata agraria in cui il mondo agricolo rende grazie a Dio per il raccolto dei campi e chiede la benedizione sui nuovi lavori.

Domenica 15 novembre a Calcio, nella Bassa Bergamasca, si rinnova il tradizionale appuntamento con la Giornata Provinciale del Ringraziamento, un momento pieno di significato che coincide con la fine dell’annata agraria in cui il mondo agricolo rende grazie a Dio per il raccolto dei campi e chiede la benedizione sui nuovi lavori. Questo il programma della “Giornata” promossa da Coldiretti Bergamo in collaborazione con Amministrazione comunale di Calcio:

ore 9,00 Ritrovo delle macchine agricole In Piazza Polivalente – viale A. Moro;

ore 10,10 sfilata del corteo per le vie cittadine con le Autorità e i partecipanti;

ore 11,00 Santa Messa Solenne celebrata da S. E. Rev.ma Mons. Dante Lafranconi Vescovo di Cremona;

ore 12,00 premiazione dei coltivatori benemeriti; ore 12,15 benedizione delle macchine agricole;

ore 13,00 inaugurazione dell’area food della Fondazione Ikaros e quindi seguirà un buffet a Km 0. Arricchiranno la giornata l’associazione culturale “Il Baghet” di Casnigo e il corpo bandistico “S. Gottardo” di Calcio; alle ore 15,30 nella sala parrocchiale delle comunità in Piazza S. Vittore si terrà un concerto curato dall’associazione di Musica Popolare “Rataplam”.

Per tutta la giornata in piazza S. Vittore verrà allestito il mercato di Campagna Amica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.