BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E’ morta Moira Orfei, aveva 83 anni: addio alla regina del circo

A dare la notizia della sua scomparsa è stata la famiglia: tra un mese avrebbe compiuto 84 anni. Si è spenta a Brescia alle prime ore di domenica 15 novembre: al suo nome è stata spesso abbinata l'arte circense in Italia.

Più informazioni su

Era considerata la regina del circo e tra un mese avrebbe compiuto 84 anni: si è spenta alle prime ore di domenica 15 novembre Moira Orfei che per anni ha portato in giro per l’Italia l’arte circense, spesso associata direttamente al suo cognome.

Moira Orfei, nome d’arte di Miranda Orfei, nel 1960 ha fondato il Circo di Moira Orfei che per anni ha gestito insieme al marito Walter Nones: cavalerizza, acrobata, trapezista e domatrice di elefanti aveva raccolto l’eredità della famiglia, di origine sinti. 

"Moira Orfei – si legge nella nota diffusa dalla famiglia – ci lascia in serenità e circondata dall’amore dei familiari, in questa mattina di novembre nella sua bellissima e celebra casa mobile. Il Circo Orfei che Moira, insieme al marito Walter Nones ha guidato facendo divertire intere generazioni, per volontà dello stesso, dei figli e dei nipoti andarà avanti per continuare la tradizione in onore della più grande icona circense. Grazie a questa scelta oggi a Brescia si terranno gli utlimi spettacoli della data lombarda in attesa che il Circo arrivi la prossima settimana a Milano". 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.