BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Assalto al Bataclan Morta la 28enne italiana che si trovava nel teatro

I parenti di Valeria Solesin, veneziana da sei anni residente a Parigi, ne annunciano la morte: la ragazza si trovava all'interno del teatro Bataclan al momento dell'irruzione dei terroristi. Ferito il fidanzato, illesi altri due amici.

La flebile fiammella di speranza alla quale si aggrappavano i familiari di Valeria Solesin, 28enne veneziana che da quattro anni si trovava a Parigi per motivi di studio, si è spenta: i genitori hanno annunciato la sua morte dopo essere stati avvisati dagli amici e dal padre del fidanzato, il trentenne trentino Andrea Ravagnani.

Valeria e Andrea si trovavano all’interno del teatro Bataclan insieme ad un’altra coppia italiana al momento dell’irruzione dei terroristi: forse ognuno ha scelto di fuggire per conto proprio ma al termine di quella serata di terrore di Valeria non si ha più avuto alcuna notizia.

La famiglia è sempre rimasta in contatto con la Farnesina, rimanendo aggrappata fino all’ultimo alla speranza di ritrovare la figlia: e invece Valeria è tra le vittime del venerdì di follia che ha sconvolto la capitale francese e il fratello Dario, appena ricevuta la notizia, si è subito messo in viaggio verso Parigi per completare le operazioni di riconoscimento e per riportare la salma in Italia.

“Era un persona, una cittadina, una studiosa meravigliosa – ha commentato la madre della giovane Luciana Milani – Ci mancherà molto e credo, visto il percorso che stava facendo, che macnherà anche al nostro Paese per le doti che aveva”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.