• Abbonati
Terrorismo

Attacco al cuore di Parigi 129 i morti, Hollande: atto di guerra da jihaidisti

Sono almeno 128 le persone uccise a Parigi da una serie di attacchi terroristici. Il più grave è avvenuto al Bataclan, un famoso locale della capitale francese dove era in corso il concerto di una band statunitense.

Sono almeno 128 le persone uccise a Parigi da una serie di attacchi terroristici. Il più grave è avvenuto al Bataclan, un famoso locale della capitale francese dove era in corso il concerto di una band statunitense. Tra le 22 di venerdì 13 e sabato notte 80 persone, quasi tutti ragazzi, sono cadute sotto i colpo dei terroristi. Nello stesso momento due attacchi suicidi hanno causato la morte di altre decine di persone vicino allo Stade de France dove era in corso l'amichevole tra Francia e Germania. Nell'impianto era presente anche il presidente della Repubblica Francois Hollande, che è stato scortato all'esterno.

Il presidente nella notte ha visto con i suoi occhi l'orrore al Bataclan. Fuori dal locale ha detto: “E' un atto di guerra pianificato dall'esterno con complicità interne", un "atto di guerra compiuto dall'esercito dell'Is". L'attacco non è stato ancora ufficialmente rivendicato anche se è accertato che diversi sostenitori dell'Isis abbiano esultato sui social network.

GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
La notte del terrore a parigi
Il massacro
L’11 settembre di Parigi: sparatorie e attentati Più di 120 morti per mano dei terroristi, Isis rivendica
Gli attentati di Parigi
Gli attentati
La 5B del Liceo Lussana a Parigi: “Noi, nel cuore dell’attacco dei terroristi”
Generico
Orgoglio
Attacco terroristico a Parigi, i francesi cantano l’inno durante l’evacuazione – Video
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI