BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il rombo dei motori, il marketing e la vendita Studenti scoprono Lodauto fotogallery

Partecipando al PMI Day 2015, Lodauto ha voluto diffondere la propria Cultura d’Impresa, attraverso l’espressione del proprio Valore, affinché questo potesse essere un aiuto in più per orientare i ragazzi nella scelta dei propri studi.

Più informazioni su

Lodauto Spa, concessionaria Ufficiale per la vendita e assistenza dei Brand Mercedes-Benz, AMG e Smart venerdì 13 novembre ha partecipato alla la “Sesta Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese” che Confindustria promuove e organizza dal 2010 con l’obiettivo di rafforzare la conoscenza sull’importanza rivestita dalla piccola media impresa nell’economia e nel territorio. La visita ha avuto inizio alle 9, quando i ragazzi della 3ª media dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Torre Boldone sono arrivati nella filiale Lodauto di Orio al Serio, che ospita sia lo showroom Mercedes-Benz sia quello Smart.

La classe è stata accolta dalla Responsabile Marketing che ha raccontato ai giovani ospiti chi fosse Lodauto e quali fossero le origini dell’azienda e dei brand che rappresenta; il tutto è stato rafforzato dalla proiezione di un video che aiutasse a dare un volto e dei numeri alle parole ascoltate.

Successivamente i ragazzi hanno potuto conoscere le realtà che compongono l’azienda direttamente dalla bocca dei responsabili dei vari reparti, che hanno illustrato il lavoro quotidiano svolto.

Iniziando dalla Vendita, cuore pulsante dell’attività, hanno potuto ammirare i diversi modelli di vetture esposte, sia in salone che nell’area consegna; emozionante è stato sentire il rombo del motore AMG acceso; la visita è proseguita nel Service Officina con le vetture in riparazione sollevate sui ponti, nel Magazzino Ricambi Originali della Stella ed infine nell’Ufficio Marketing che ha mostrato ai giovani ospiti quali fossero le attività che Lodauto dispone ogni giorno per farsi conoscere e apprezzare dai propri Clienti.

GUARDA QUI LA GALLERY

Dopo una dolce pausa merenda e la consegna dei sacchetti gadget, i ragazzi hanno lasciato lo showroom verso le 11.00, non prima di aver ammirato anche lo spazio dedicato alla citycar per eccellenza, la piccola grande smart. Partecipando Lodauto ha voluto diffondere la propria Cultura d’Impresa, attraverso l’espressione del proprio Valore, affinché questo potesse essere un aiuto in più per orientare i ragazzi nella scelta dei propri studi: conoscendo le aziende del territorio ed il loro impegno quotidiano a favore della crescita, si portano “lavoratori di domani” sul campo, per comprendere come dietro ad un’insegna si strutturi un mondo fatto di persone, che con il loro impegno, passione e collaborazione possono far crescere e migliorare la realtà lavorativa che rappresentano.

A seguito della visita, il concorso “Industriamoci”, permetterà ai ragazzi di esprimere sé stessi attraverso quest’esperienza, premiando i migliori elaborati realizzati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.