BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festival del pastoralismo, in Città Alta week-end di incontri e assaggi

Sabato 14 e domenica 15 novembre in Città Alta proseguono gli appuntamenti con il "Festival del pastoralismo". In programma una due giorni con incontri, laboratori e assaggi.

Più informazioni su

In Città Alta proseguono gli appuntamenti con il "Festival del pastoralismo".

In programma una due giorni con incontri, laboratori e assaggi.

Sabato 14 novembre, alle 17.30 viene proposta "Quando montagna era la città", conversazione con Renato Ferlinghetti (Università di Bergamo). Prima della modernità la montagna aveva conosciuto uno sviluppo industriale, artistico e urbano che la vedeva in posizione più avanzata rispetto alla pianura. La periferizzazione successiva è risultato di sviluppi politici ed economici che potrebbero nuovamente essere ribaltati.

Il giorno seguente, domenica 15 novembre alle 15 è la volta di laboratori gratuiti di assaggio di formaggi di montagna bergamaschi per grandi e per ragazzi a cura di Onaf – Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggio Bergamo (in collaborazione Associazione Formaggi Principi delle Orobie – Progetto Forme).

Entrambe le iniziative si tengono alla Porta Sant’Agostino, in viale delle Mura (Bergamo Alta).

Per avere ulteriori informazioni e per consultare i prossimi appuntamenti in calendario per il festival del pastoralismo visualizzare il link http://festivalpastoralismo.org.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.