BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aeroporto di Orio, per il trasporto passeggeri in pista ecco due nuovi Cobus

Due nuovi Cobus di ultima generazione entrano in servizio all'aeroporto di Orio al Serio per il trasporto dei passeggeri sul piazzale aeromobili: più comfort, minori emissioni e spazi dedicati ai passeggeri a ridotta mobilità.

Nell’ambito del programma di rinnovo e ammodernamento dei mezzi adibiti ad attività di servizio ai passeggeri sul piazzale aeromobili dell’Aeroporto di Bergamo, Sacbo ha introdotto due Cobus di ultima generazione che sostituiscono i due precedentemente impiegati (un Cobus modello 300 e un Cobus modello 3000).

I due nuovi Cobus sono dotati di aria condizionata, luci led, maggiori vetrate per garantire la migliore visibilità all’interno, di una pedana mobile per consentire l’accesso ai passeggeri a ridotta mobilità (PRM) che fruiscono di uno spazio dedicato a bordo per il trasporto in sicurezza. Si tratta di un sistema aggiuntivo rispetto al servizio che viene fornito con i mezzi ambulift a beneficio dei PRM.

Grazie alla struttura completamente in alluminio e al minore peso complessivo, i nuovi Cobus garantiscono minori emissioni e riduzione dei consumi di carburante.

Sacbo ha investito 640.000 euro per l’acquisto dei due nuovi Cobus.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.