BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un nuovo colpo per i Lions Bergamo: è Vincent Romano

L'ingaggio del venticinquenne oriundo, giocatore in grado di coprire "da side-line a side-line", dovrebbe portare, nei piani della dirigenza e del coaching staff, quella fisicità e qualità indispensabili per competere nella North Division.

Vincent Romano è ufficialmente un nuovo giocatore dei Lions Bergamo. A comunicarlo è la stessa società orobica: "Lions Bergamo – si legge sul sito del club – comunica di aver trovato l’accordo con il LB Vincent Romano per la stagione 2016. Ottima carriera a Pace Univesity (Div II NCAA), chiusa con 200 placcaggi e la nomina nell’All-Conference Defensive Linebacker, Romano, 1,83 per 109 Kg, sarà impiegato principalmente da LB in difesa e da FB in attacco. L’ingaggio del venticinquenne oriundo, giocatore in grado di coprire "da side-line a side-line", dovrebbe portare, nei piani della dirigenza e del coaching staff,  quella fisicità e qualità indispensabili per competere nella North Division".

Tanta la soddisfazione per coach Dino Giuso, capace di chiudere in tempi record la trattativa con l’ italo-americano: "Con l’ingaggio di Vince Romano abbiamo chiuso la pratica Import anticipando di almeno dieci giorni le date che ci eravamo prefissati. E’ un profilo di forte impatto sia fisico che tecnico ed accompagnato da una grande motivazione nell’approdare nel nostro campionato e venire a giocare nel Paese che ha dato i natali alla sua famiglia. Con Vince e Collin (Bibb) siamo sicuri di aver aggiunto parecchi qualità nel reparto difensivo. Vince potrà ovviamente dare il proprio contributo in attacco nel ruolo di FB . Ora abbiamo ancora del lavoro da fare sul ”mercato” Italiano per inserire gli ultimi pezzi e completare il puzzle prima di gennaio".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.