BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le mappe di Google fra poco disponibili offline, rivoluzione smart

Fra poco arriverà la possibilità di scaricare le mappe offline, che saranno uguali a quelle consultate online, ma non necessiteranno della connessione wi-fi.

Più informazioni su

Google Maps è un’app utilissima per guidare gli utenti lungo le strade. L’unico difetto è la disponibilità delle mappe solo online. Google, dopo varie richieste da parte degli utenti, si è deciso ad accontentarli e fare un aggiornamento. Fra poco arriverà la possibilità di scaricare le mappe offline, che saranno uguali a quelle consultate online, ma non necessiteranno della connessione wi-fi. Una mappa offline ha dimensioni massime di 50km.

Come funziona: per scaricare una mappa offline bisogna prima connettersi, poi cercare un luogo, cliccare la barra che contiene il nome del luogo, toccare il menu “three vertical dots” in alto a destra, selezionare "Salva mappa offline" e seguire le istruzioni sullo schermo; per visualizzare la mappa offline bisogna consultare le istruzioni per la visualizzazione delle mappe salvate. Google sta rilasciando l’aggiornamento su Play Store, che sarà, però, solo disponibile per dispositivi Android, infatti i dispositivi iOS dovranno aspettare ancora.

Micaela Pantaleo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.