BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Ateneo di scienze, lettere e arti inaugura l’anno accademico

Venerdì 13 novembre si tiene l'inaugurazione dell'anno accademico 2015/2016 dell'ateneo di scienze, lettere e arti, già accademia degli eccitati Bergamo 1642, che celebra il 374esimo di fondazione.

Più informazioni su

Venerdì 13 novembre si tiene l’inaugurazione dell’anno accademico 2015/2016 dell’ateneo di scienze, lettere e arti, già accademia degli eccitati Bergamo 1642, che celebra il 374esimo di fondazione.

L’appuntamento è alle 17 a Bergamo in via Torquato Tasso, 4.

Come da tradizione, la cerimonia sarà aperta da una introduzione musicale e, per la ricorrenza del 750esimo anniversario di Dante Alighieri, il Mayr Ensemble, diretto dal socio accademico Pierangelo Pelucchi, eseguirà due brani musicali composti da Gaetano Donizetti: "Canto XXXIII della Divina Commedia, Il Conte Ugolino" per Baritono e pianoforte e "Ave Maria di Dante", per soprano, mezzosoprano e pianoforte.

L’Inno dell’Ateneo, "Viva la patria", composto da Giovanni Simone Mayr concluderà il momento musicale.

Seguiranno il saluto introduttivo del segretario generale dell’ateneo Erminio Gennaro e la prolusione della presidente Maria Mencaroni Zoppetti, l’indirizzo di saluto delle autorità, la cerimonia di aggregazione dei nuovi soci accademici e la consegna della medaglia accademica.

L’incontro si chiuderà con un brindisi conviviale.

Per avere maggiori informazioni consultare il sito internet dell’Ateneo: www.ateneobergamo.it, telefonare al numero 035.247.490, inviare un fax allo 035.247.490 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica ateneo@ateneobergamo.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.