BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Rivivere la Resistenza” Al Sociale incontro con Aldo Cazzullo

Venerdì 13 novembre al teatro Sociale è in programma un incontro con il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo. L’autore dialogherà con il regista e attore Alberto Salvi, che porterà in scena le storie di quotidiano eroismo di cui si compone la Resistenza.

Al teatro Sociale di Bergamo è in programma un incontro con il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo che, nei suoi lavori, ha dedicato numerose pagine alla storia italiana.

L’appuntamento è venerdì 13 novembre alle 18.30.

L’iniziativa vuole essere un’occasione per rivivere l’esperienza della Resistenza, a 70 anni dalla Liberazione: un patrimonio nazionale che Cazzullo sceglie di raccontare attraverso la memoria di piccole storie raccolte nel libro “Possa il mio sangue servire: uomini e donne della Resistenza”.

L’autore dialogherà con il regista e attore Alberto Salvi, che porterà in scena le storie di quotidiano eroismo di cui si compone la Resistenza.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Mi deve già rimborsare i soldi di un suo libro che ho preso 4 anni fa.
    Unica cosa valida la copertina con la faccia di una bella partigiana.