• Abbonati
Dopo bologna

Per conquistare il Sud Salvini lancia la “Lega dei Popoli”: sei d’accordo? Vota

Nel prossimo congresso del Carroccio, previsto all'inizio del 2016 sembra infatti che verrà cambiato lo statuto: la Lega Nord si trasformerà in Lega dei Popoli. Le liste di questa nuova Lega si presenteranno a Roma e a Napoli: se otterranno percentuali a due cifre, Salvini potrà dire di esserci pure al Sud. Sei d'accordo? Vota il sondaggio.

Dopo Bologna le ipotesi e i retroscena si sprecano sul futuro delle alleanze del centrodestra per contrastare il governo Renzi.

Appare certo comunque che, nonostante i dubbi e le incertezze, la carta vincente passa dall’unione di Berlusconi-Salvini-Meloni come lo stesso ex premier azzurro ha trionfalmente annunciato dal palco.

Ma allo stesso tempo il cavaliere non sembra ancora intenzionato a lasciare lo scettro a Salvini. Ed è vero che il Matteo lumbard non ha i numeri da Nord a Sud tant’è che domenica ha lanciato il suo grido di battaglia: "Se voi non mollate, io non mollo di un millimetro, se ci siete, ci sono anche io, da Nord a Sud perché abbiamo un compito storico.

Sembra proprio contenuta in questa frase la sfida del leader leghista nei prossimi due anni in vista delle politiche del 2018.

Nel prossimo congresso del Carroccio, previsto all’inizio del 2016 sembra infatti che verrà cambiato lo statuto: la Lega Nord si trasformerà in Lega dei Popoli. Le liste di questa nuova Lega si presenteranno a Roma e a Napoli: se otterranno percentuali a due cifre, Salvini potrà dire di esserci pure al Sud. A quel punto nessuno potrà negargli la leadership.

Sei d’accordo con il cambio del nome e della strategia leghista? Vota il sondaggio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Polizia
Contromanifestazione
Tensione a Bologna, tafferugli tra antagonisti e polizia – Guarda il video
Generico
La piazza del centrodestra
“Con Matteo, Giorgia e Silvio non ce n’è per nessuno Supereremo il 40%”
La manifestazione pacifica a Bologna
La lettera
“Io, pacifica a Bologna per dire no al razzismo spintonata dai leghisti”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI