BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’economia “green” a Bergamo vale 2,5 miliardi Guarda tutti i dati lombardi

Energie rinnovabili e tecnologia al servizio dell'ambiente: Bergamo è tra le province lombarde che negli ultimi anni ha sviluppato più competenze nel settore, contatti con l'estero e capacità di realizzare prodotti d'eccellenza.

Più informazioni su

Energie rinnovabili e tecnologia al servizio dell’ambiente: Bergamo è tra le province lombarde che negli ultimi anni ha sviluppato più competenze nel settore, contatti con l’estero e capacità di realizzare prodotti d’eccellenza.

I risultati parlano chiaro: ogni anno aumentano aziende e numero di addetti, per un fatturato totale di 2,5 miliardi di euro. I dati sono stati elaborati dalla Camera di commercio di Milano che ha realizzato uno studio sulla green economy lombarda.

Dal 2014 al 2015 in tutta la regione le imprese sono aumentate del +4%, per un totale di oltre 9 mila realtà coinvolte su 50 mila in Italia. In cinque anni il settore ha centrato un incremento regionale del +46%. I settori green che crescono di più sono la consulenza, la ricerca nelle scienze naturali, la produzione di energia elettrica, il commercio da rinnovabili.

Abbiamo realizzato una visualizzazione interattiva in cui è possibile accedere a tutti i dati delle aziende “green” nelle singole province lombarde dal 2010 al 2015.

DATAVIZ

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.