BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Guitar Hero, il ritorno del gioco che trasforma chiunque in una rockstar”

Ritorna, con improvviso stupore da parte del pubblico, la nuova versione di Guitar Hero live. Sempre più spietato e dettagliato, il gioco che ha incantato 40 milioni di persone, ha fatto il suo debutto lo scorso venerdì 23 ottobre, oggi è già presente nelle case degli amanti della musica rock.

Più informazioni su

Ritorna, con improvviso stupore da parte del pubblico, la nuova versione di Guitar Hero live. Sempre più spietato e dettagliato, il gioco che ha incantato 40 milioni di persone, ha fatto il suo debutto lo scorso venerdì 23 ottobre, oggi è già presente nelle case degli amanti della musica rock. Notevole il trailer che vede come protagonisti Lenny Kravitz e James Franco, peccato che la chitarra non faccia una bella fine. Le novità più evidenti? Di sicuro il pubblico, che ha bisogno di essere riscaldato e non vede l’ora di scatenarsi insieme al chitarrista e alla sua band, attenzione, se l’esibizione non piace, le persone hanno il diritto di lanciare insulti e addirittura “ortaggi”. Notevole è la scelta dell’ambientazione, alla partenza del tour la band si esibisce in semplici club locali fino ad arrivare a svolgere il proprio show in locations fuori dal comune, come i festival oceanici.

Lo studio FreeStyle Games ha elaborato una grafica spettacolare a differenza della vecchia versione, può emozionare ma sopratutto coinvolgere gli spettatori. Inoltre i produttori hanno deciso di inserire la modalità «Ghtv» che permette al giocatore di vedere 24 ore su 24 i video in voga del momento e addirittura suonare il proprio strumento contemporaneamente alle tracce trasmesse live, alcuni esempi di autori sono Ed Sheeran e The Rolling Stones.

Un microfono usb è stato inserito in modo che le voci più graffianti potranno cantare al ritmo dei propri idoli. Un’altra novità è stata resa possibile al nuovo progetto che sostituisce il controller con una chitarra composta da tre tasti superiori e tre inferiori, meglio il giocatore riesce a maneggiare lo strumento più complessi saranno i soli che potrà svolgere. Alcune edizioni di Guitar Hero sono state dedicate a pilastri della musica come Metallica o Aereosmith, molti si chiedono a chi saranno indirizzate le nuove edizioni, un giro di scommesse sta facendo avanzamento tra i fan più agguerriti sul web, però il dubbio deve essere ancora svelato. Rimane solo l’opzione di provarlo.

Anna Alberti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.