BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamasca Scherma, La Barbera e Bettinaglio superlative a Manerba

Si è svolto nei giorni 8 e 9 novembre a Manerba Del Garda il primo trofeo regionale della categoria GPG di Spada. Nei due giorni di gara i giovani atleti della Bergamasca Scherma si sono particolarmente distinti nelle rispettive categorie di appartenenza.

Si è svolto nei giorni 8 e 9 novembre a Manerba Del Garda il primo trofeo regionale della categoria GPG di Spada. Nei due giorni di gara i giovani atleti della Bergamasca Scherma si sono particolarmente distinti nelle rispettive categorie di appartenenza. In particolare si sono distinte Anna La Barbera, seconda classificata nella categoria “giovanissime” e Matilde Bettinaglio, terza classificata nella categoria “ragazze/allieve”.

Il Trofeo GPG vede impegnati atleti fino a 14 anni di età ed è particolarmente combattuto sia per la presenza di numerosi atleti provenienti sia dalla Lombardia che da altre regioni, sia per la difficoltà che a dispetto della giovane età degli atleti in gara raggiunge già elevati livelli.

Un inizio di stagione che ha portato ottimi risultati alla Bergamasca Scherma già dalla prima gara disputata e che non può che far ben sperare per il proseguio dell’annata schermistica. Gli atleti della Bergamasca Scherma si sono così distinti: RAGAZZE-ALLIEVE, 3^ Bettinaglio Matilde; GIOVANISSIME,  2^ La Barbera Anna; 7^ Arrigoni Lisa; BAMBINE, 5^ Giordano Ginevra; GIOVANISSIMI, 6^ Morotti Leonardo; 8^ Mazzoni Francesco; MASCHIETTI, 6^ Pietrobelli Giacomo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.