BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rissa in stazione – Video Il questore: “Bergamo sicura, ma serve l’aiuto dei cittadini”

Il questore Girolamo Fabiano conferma che l'attenzione delle forze dell'ordine è molto alta e continuerà ad esserlo nelle prossime settimane.

Più informazioni su

Una bottigliata in pieno volto a un uomo, di fronte a cittadini increduli. E’ l’ennesimo episodio di violenza avvenuto alla stazione ferroviaria di Bergamo, questa volta immortalato da un passante che ha filmato tutto con il suo smartphone. Le forze dell’ordine sono arrivate in pochi minuti per assistere la persona ferita e cercare di fermare l’aggressore. Proprio in quella zona nelle ultime settimane si sono concentrati gli sforzi di Polizia, carabinieri e Polizia locale per cercare di contrastare violenza e spaccio di droga.

Il questore Girolamo Fabiano conferma che l’attenzione delle forze dell’ordine è molto alta e continuerà ad esserlo nelle prossime settimane. “La polizia è arrivata in pochissimo tempo. E’ sempre presente in quella zona. Noi chiediamo anche collaborazione da parte dei cittadini, che appena assistono a un fatto del genere devono avvertire le forze dell’ordine. Garantiamo un presidio costante alla stazione, ma non possiamo essere lì 24 su 24. Bergamo non è una città insicura: lavoriamo moltissimo per garantire la sicurezza dei cittadini”.

GUARDA IL VIDEO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Paola

    presidio fisso in stazione da parte delle forze dell’ordine, solo così si porrà fine a questa gentaglia

  2. Scritto da sicura?

    Bergamo città sicura? Ma quando mai! L’altro giorno ho notato dal ponte di Boccaleone dei ragazzi sulla massicciata ferroviaria (dove c’è appena stato un morto). Ho avvisato il 112 perchè probabilmente c’era anche lo spacciatore.Mi hanno tenuto al telefono per un bel po’ e poi mi hanno dirottato ad un altro numero a cui ho dovuto rispiegare tutto.Ho aspettato un po’ per vedere se arrivava qualcuno, e poi me ne sono andato sconsolato. La prox volta risparmierò i soldi del telefono

    1. Scritto da giacomo

      il 112 è gratuito!!!!!! al massimo risparmi la batteria!!!!

  3. Scritto da Sére

    Il questore ha ragione nel dire che la Polizia fa bene (per quel che può fare); però che Bergamo sia una città sicura è solo un’affermazione che va coniugata al passato. Chiarissimo esempio questo video. Proprio in questi giorni sono entrate in vigore una serie di norme che rendono ancora più onerosi e farraginose (per gli operatori e per la cittadinanza) gli adempimenti amministrativi di Carabinieri e Polizia Amministrativa. Distogliendo molte risorse al contrasto del malaffare!

    1. Scritto da Vale

      Certo, quando le bottigliate le tiravano gli ultrà dell’atalanta, in passato la città era più sicura…