BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Facebook social da record anche nel Bel Paese: già 1 milione gli iscritti

La creatura di Mark Zuckerberg mercoledì scorso ha battuto le stime di Wall Street, portando a casa dal trimestre un netto di 891 milioni di dollari, su un fatturato di 4,5 miliardi, con una crescita del 40% rispetto all'anno scorso. Sempre più persone arrivano a Facebook via mobile, e la pubblicità dei cellulari ha inciso per il 78% sulle entrate dell'azienda.

Più informazioni su

Nonostante la concorrenza di altri social network come Whatsapp, Twitter, Instagram e Snapchat, Facebook continua ad aumentare il proprio numero di utenti: 14% in più fino a toccare gli 1.55 miliardi di iscritti. Gli utenti attivi ogni giorno sono 1.1 miliardi. In Italia da 600mila siamo cresciuti a 1 milione, merito dei diversi party organizzati in tutto il Paese solo per gli iscritti al social.

Secondo gli esperti Facebook attrae di più perchè è meno impegnativo rispetto alla concorrenza: basta infatti mettere la foto-profilo e al resto pensano gli amici che mettono in moto il meccanismo dei contatti. Paolo Ferri, professore all’università Milano-Bicocca, commenta: "Su Facebook ti senti parte di una comunità a prescindere da quando e quanto aggiorni la tua pagina". Chi frequenta questo social lo fa soprattutto per incontrare persone e non per affermare le proprie idee.

Facebook mercoledì scorso ha battuto le stime di Wall Street, portando a casa dal trimestre un netto di 891 milioni di dollari, su un fatturato di 4,5 miliardi, con una crescita del 40% rispetto all’anno scorso. Sempre più persone arrivano a Facebook via mobile, e la pubblicità dei cellulari ha inciso per il 78% sulle entrate dell’azienda.

Chiara Conti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.