BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Condannati per furto gli animalisti che salvarono i beagle di Green Hill

Sono stati condannati a dieci mesi di reclusione con l'accusa di furto gli animalisti che salvarono i cuccioli di beagle il 28 aprile 2012.

Più informazioni su

Sono stati condannati a dieci mesi di reclusione con l’accusa di furto gli animalisti che salvarono i cuccioli di beagle il 28 aprile 2012. La “liberazione” è avvenuta nel canile Green Hill di Montichiari, nel Bresciano. I dodici attivisti hanno portato in salvo decine di cuccioli, tra i quali molti maltrattati. Il canile fu chiuso pochi mesi dopo l’accaduto. Lo scorso gennaio sono stati condannati il veterinario dell’allevamento e i titolari. La Lav spera che la Corte d’Appello possa rivalutare la sentenza per i dodici animalisti, costretti a risarcire il canile scontando la pena in carcere.

L’associazione continua ad insistere sostenendo che gli attivisti coinvolti non rubarono gli animali ma li salvarono da una lenta agonia e da una condanna a morte assicurata. Gli animalisti, sempre secondo l’associazione, hanno “ salvato più di una sessantina di cani beagle dall’allevamento per la vivisezione Green Hill a Montichiari.” Grazie all’accaduto la normativa secondo la quale è vietata la sperimentazione sugli animali cresciuti in allevamento è stata approvata.

Anna Alberti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da paolot

    Il 90% dei cittadini simpatizza per chi spara ai ladri (anche se molti si vergognano di ammetterlo). Sillogismo logico porta a concludere che i proprietari dell’allevamento avessero sparato a questi ladri, il 90% dei cittadini avrebbe simpatizzato con loro.

  2. Scritto da bigòl

    eccesso di legittima difesa, applicato ai beagle.

  3. Scritto da O.S.O.K

    Allevare i cani è legale, entrare in una proprietà e portare via cosa c’è dentro no.
    Maltrattare gli animali non è legale e i titolari dell’allevamento stanno rispondendo di questo
    La sperimentazione animale (leggere vivisezione nel 2015 fa ridere) è regolamentata è legale.
    Risarcire il canile, ma non è un allevamento?