BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Presentata a Firenze la nuova divisa della Nazionale azzurra

Quella azzurra, che avrà delle inedite e finissime strisce bianche sul lato sinistro, sarà la maglia che accompagnerà Buffon e compagni nell'avventura di Euro 2016.

Più informazioni su

Lunedì 9 novembre é stata presentata a Palazzo Vecchio di Firenze la nuova maglia della nazionale italiana, la stessa che accompagnerà gli azzurri negli europei 2016.

Durante la cerimonia il Ct Antonio Conte ha dichiarato che "il valore della divisa non deve essere spiegato". L’ex tecnico bianconero durante la conferenza stampa è stato intervistato e ha raccontato di quanto é stato bello indossare la maglietta sia da giocatore, sia da allenatore e di quanto sia bello contare su ragazzi che vogliono giocare per rappresentare l’Italia.

Oltre al tecnico Conte, anche il capitano della squadra Gianluigi Buffon ha parlato della sua emozione di indossare quella divisa e di rappresentare la sua nazione agli europei 2016 in Francia.

La divisa, ovviamente, non ha cambiato i colori, ma sono stati inseriti dei particolari come righe sottili in bianco e sulle maniche sono presenti gli stemmi italiani in argento.

Stefano Brignoli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.